Nuits Urbaines 2015 à La Défense (Notti Urbane)

La Défense di notte

Nel quadro della seconda edizione di Paris La Défense: Changez de point de vue (Cambiate punto di vista), Defacto Vai alla voce nel Glossario de La Défense propone dal 21 al 26 settembre più di 120 animazioni e iniziative gratuite: visite di grattacieli, attività sportive, visite insolite …

In questa iniziativa, vi segnaliamo il grande spettacolo gratuito che si svolgerà in tre serate dalle 20 alle 23.30, giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 settembre 2015, Nuits urbaines (Notti urbane).

Lanciatevi in questa avventura digitale, fisica e sensoriale: un percorso magico sull’Esplanade Vai alla voce nel Glossario de La Défense con una full immersion multimediale, composto da cinque grandi animazioni. Un’esperienza inedita da godersi in famiglia o con gli amici, come partecipanti o come spettatori. Da non perdere ma da prenotare!

nuits-urbaines

Le animazioni

Concert d’eau (Concerto d’acqua)

b-concert_deauDiversi totem interattivi vi accolgono tutt’intorno a La Fontaine Agam. Scegliete il vostro stile musicale, i vostri effetti acquatici e una gamma di colori. Una volta inviata, la vostra creazione diventa uno degli spettacoli della fontana: stupirete il pubblico con i vostri effetti speciali!

Vertige urbain (Vertigine urbana)

b-vertigeGrazie ad una proiezione con effetti dinamici, il pavimento de La Défense si trasforma e apre prospettive vertiginose sulla vita sotterranea del quartiere. Attraversate !la passerella di tutti i pericoli” per immergervi in questa esperienza sconcertante.

Humeurs partagées (Umore condiviso)

b-humeurAl calar del sole appare una strana nuvola multicolore nel cuore dell’Esplanade. Avvicinatevi ai tablet interattivi e condividete il vostro umore del momento in una sinfonia di luci e suoni.

Tambours de feu (Tamburi di fuoco)

b-tambour-feuSotto la bacchetta di Pierre Caillot, direttore d’orchestra senza precedenti, scegliete uno dei tamburi installti di fronte a Bassin Takis  e entrate nel ritmo. Ogni tamburo scatena una fiamma, un getto d’acqua o un geyser sul bacino. Dopo un po’ di allenamento, l’insieme dei tamburi compone una splendida coreografia di fuoco e d’acqua, al ritmo di melodie note a tutti. Un’esperienza esaltante per il pubblico musicista e magica per gli spettatori.

Silence ! On danse (Silenzio! Si balla)

b-silenceUna voglia improvvisa di fare la festa? Appuntamento all’ingresso del Quartiere Michelet: una discoteca silenziosa si è insediata ai piedi della scultura di Bernar Venet. Il principio è semplice: prendete una cuffia, la indossate … e ballate, ballate, ballate!

Prenotate!

inscriptions

Se volete partecipare, prenotatevi appena aprono le iscrizioni (da giovedì 17 settembre).

Oppure seguite l’evento su Facebook.

© 2016 - Tutti i diritti riservati - Serge Margarita

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *