Primo gennaio duemilaquattordici

Non potete andare a Parigi senza visitare La Défense!

Nota come “Il quartiere degli affari” di Parigi, La Défense è in realtà “Il quartiere dell’arte, dell’architettura e (anche) degli affari” di Parigi.

Ed è proprio per “raccontarvi” La Défense che nasce questo sito, il 1° gennaio 2014 .

Per convincervi a visitarla quando andrete a Parigi, o addirittura invogliarvi ad andare a Parigi apposta per visitarla.

Tutte le guide turistiche citano La Défense ma sempre di sfuggita e solo dopo gli immancabili Arco di Trionfo, Tour Eiffel, Sacro Cuore, … ecc. I siti che parlano de La Défense sono in francese, a volte in inglese. In italiano niente!

Questo sito invece parla italiano e si rivolge ai numerosi turisti italiani che vengono a Parigi, agli italiani che vivono a Parigi ma anche a chi, di qualunque nazionalità, studia o parla l’italiano.

Vi racconterà delle numerose opere d’arte sparse in mezzo ai grattacieli, dei tanti grattacieli uno più moderno dell’altro e dei loro architetti, degli abitanti del quartiere, degli spazi verdi, dell’animazione, degli eventi, degli spettacoli, dello shopping e di tutto quello che è la vita del quartiere.

E poi aneddoti, storie e storia de La Défense.

Ma soprattutto, vi inviterà a passeggiare a La Défense, senza metà né fretta, come un vero “flaneur” parigino. Senza meta precisa ma anche proponendovi qualche itinerario.

Quartiere degli affari, sì ma totalmente pedonale! Un vero sogno …

© 2016 - Tutti i diritti riservati - Serge Margarita

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *